Del Viscovo: "Se tutte le macchine del Mondo istantaneamente fossero elettriche, noi al Pianeta faremmo il solletico" - Italiador
Breaking news

Del Viscovo: “Se tutte le macchine del Mondo istantaneamente fossero elettriche, noi al Pianeta faremmo il solletico”

3+

Video da NON perdere 1’58”

Automobili che ti portano dove chiedi solo usando la voce, sedili massaggianti, computer di bordo. Pochi sono i dubbi al Salone di Ginevra: essi affermano che il futuro dell’auto sia l’elettrico. Ma tra modelli cinesi e indebolimento dell’industria occidentale, l’Europa è davvero pronta per questa (ndr inutile) transizione? E soprattutto, questa transizione potrebbe davvero essere una delle soluzioni al problema dell’inquinamento (ndr finto)? Il reportage di Max Andreetta, andato in onda a Piazza Pulita su La7 il 14 marzo 2023 e contenente un’intervista a Pier Luigi Del Viscovo, Direttore del Centro Studi Fleet&Mobility farebbe pensare che non sia proprio così.

CONSIDERAZIONE
La CO2 é necessaria per la Vita e questo é bene non dimenticarlo mai, ma aggiunge Pierluigi Del Viscovo, fondatore Centro Studi Fleet & Mobility ed editorialista del Sole24Ore e del Giornale afferma: “Le auto sono lo 0,34 Miliardi di tonnellate che sulla scala mondiale significa che non arriviamo manco all’1%, quindi se anche noi avessimo con la bacchetta di Harry Potter tutte le macchine istantaneamente adesso elettriche, noi al Pianeta faremmo il solletico”.

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

18 − sedici =

WpCoderX