Nickelodeon (abbreviato in Nick, precedentemente Pinwheel) è un’emittente televisiva statunitense ed internazionale di proprietà dell’azienda Paramount Media Networks, sussidiaria del gruppo Paramount Global che trasmette anche in Italia.
Nickelodeon trasmette una programmazione dedicata ai bambini e ai ragazzi costituita da vari cartoni animati e serie tv, parte dei quali sono produzioni originali.
Nickelodeon ha 4 canali spin-off: uno dedicato ai bambini in età prescolare chiamato Nick Jr., uno dedicato ai cartoni classici di Nickelodeon chiamato NickSplat, uno dedicato agli adolescenti chiamato TeenNick e uno che si occupa di trasmettere repliche di cartoni prodotti da Nickelodeon di nome Nicktoons.
Oltre alla programmazione televisiva, Nickelodeon ha anche un sito web dove i bambini possono giocare a giochi interattivi, guardare video e trovare altre attività divertenti. (ndr loro le chiamano divertenti).
Nickelodeon in Italia è un canale televisivo a pagamento edito da Paramount Global Italy. È visibile alle numerazioni 605 e 606 (Nickelodeon +1) di Sky Italia con il pacchetto Sky Kids.
Le produzioni Nickelodeon erano state trasmesse in Italia già a partire dal 1997 su RaiSat 2 (poi RaiSat Ragazzi) per 3 ore al giorno.
Dal 1º novembre 2004 Nickelodeon inizia a trasmettere sul canale 604 della piattaforma Sky, dividendo il proprio spazio con Paramount Comedy (il canale per bambini trasmetteva dalle 06:00 alle 20:00, mentre quello d’intrattenimento dalle 20:00 fino alle 06:00). Successivamente vengono ricoperte anche le ore mancanti assegnate a Paramount Comedy, diventando così due canali diversi tra loro.
Il canale, inizialmente proprietà di MTV Italia S.r.l., iniziò a trasmettere serie animate originali già conosciute in Italia come SpongeBob, Rugrats, Due fantagenitori ed altre nuove e di successo come Avatar – La leggenda di Aang, oltre a telefilm per ragazzi come Drake & Josh, iCarly, Ned – Scuola di sopravvivenza e Zoey 101. Inoltre, comincia a produrre programmi italiani come Stranick (contenitore pomeridiano condotto da 4 ragazzi che cesserà di esistere pochi anni dopo) e ad importare dall’estero i Kids’ Choice Awards.
Il 3 luglio 2023 le grafiche e il logo del canale subiscono un restyling, uniformandosi alle versioni internazionali.
Purtroppo le elite, hanno solo intenzione di abusare i bambini in quanto la pedofilia è diventato il loro unico divertimento. Essendo ricchi sfondati e non facendo nient’altro che comandare e non fare una mazza, e questo è l’unico modo per distrarsi. Saprei io come distrarli, questi ….
ALLORA SIAMO MINIMO IN DuE …. 🙂