Il colonnello Mario Giuliacci smentisce la propaganda ed afferma: “la Francia la Spagna l’Italia e la Grecia starebbero per raggiungere ormai i 50 gradi nei prossimi giorni é una notizia nota a tutto il mondo e tanto che é ritenuta l’ondata di caldo più rovente di sempre, sia per intensità, immaginate 50 gradi diffusi, sia per l’estensione insomma la Francia la Spagna l’Italia e la Grecia ma la notizia è falsa veramente? Sì è falsa è frutto di una errata interpretazione di un rapporto dell’agenzia un rapporto seppur di lino dell’agenzia spaziale Europea alla quale il 13 di luglio ha ripreso col satellite la temperatura del suolo non dell’aria…………….a temperatura non certo uguale a zero, su tutta l’Europa.
Si vedono temperature di 46-48 gradi Francia la Spagna l’Italia e la Grecia ripeto temperatura del suolo non dell’aria, grossa bufala perché il suolo ovviamente è una temperatura diversa dell’aria …
anzi i raggi solari prima riscaldano il suolo poi il suono che riscalda dell’atmosfera è decisamente a due metri almeno 10 gradi meno meno calda del suono. Capito?