Ci stanno imbrigliando a passo di carica - Italiador
Breaking news

Ci stanno imbrigliando a passo di carica

6+

“Il Parlamento Europeo sta lavorando ad un wallet comunitario”, lo ha annunciato il ministro della PA Zangrillo. Il Portafoglio Digitale Europeo (DEW – Digital European Wallet) sarà un documento digitale nel quale saranno archiviati tutti i nostri dati e documenti personali, dalla tessera sanitaria ai diplomi scolastici, dagli estremi del passaporto alla fedina penale.

DEW, dichiara con candore al Corriere della Sera, che è ispirato al Green Pass. Ricordiamo che, anche l’obbiettivo dichiarato del Green Pass, era “aiutare a spostarsi tra paesi europei” salvo diventare poi uno strumento per impedire alle persone di entrare financo nei negozi.

Di Francesca Quibla

L’UE punta al 2024 per il lancio del Portafoglio Europeo di Identità Digitale

ID DIGITALE: l’UE pianifica progetti pilota su larga scala del portafoglio europeo di identità digitale nel 2023

L’Unione Europea si sta preparando a entrare in funzione con il suo portafoglio di identità digitale europeo nel 2024 e pianifica progetti pilota su larga scala nel 2023 consentendo a tutti i cittadini dell’UE di archiviare le credenziali di identità digitale tra cui: la carta d’identità nazionale, la patente di guida, la qualifica e i dettagli del conto bancario.

L’UE mira a pubblicare le specifiche tecniche e gli standard comuni per il portafoglio in fase di sviluppo con gli Stati membri e le parti interessate del settore privato entro la fine del 2022 prima di avviare progetti pilota su larga scala e completare il processo legislativo richiesto il prossimo anno.

“Il processo legislativo potrebbe essere completato entro la prossima primavera, ponendo le basi per l’attivazione del portafoglio nel 2024”, ha dichiarato Romana Jerkovic, eurodeputata e membro della commissione per l’industria, la ricerca e l’energia (ITRE) dell’UE al media Raconteur.

“Secondo il piano, gli Stati membri dell’UE avranno 12 mesi per emettere i loro portafogli una volta adottato il regolamento”. “Sul fronte legislativo, entro la fine dell’anno è previsto anche un primo voto sul regolamento eIDAS rivisto in commissione ITRE, al termine del quale potranno iniziare i negoziati informali tra i rappresentanti della Commissione, del Parlamento e del Consiglio dell’Unione europea su la proposta”, aggiunge Raconteur.

Fonte  – Tom Phillips – 10 Novembre 2022

6+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Edoardo Fumagalli

    Sono psicopatici.

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

7 − tre =

WpCoderX