Buzz Aldrin di Apollo 11: "NON ci siamo andati" - Italiador
Breaking news

Buzz Aldrin di Apollo 11: “NON ci siamo andati”

3+
Una deliziosa bambina incontra l’astronauta Buzz Aldrin, ufficialmente il secondo uomo a mettere piede sulla faccia della Luna. La risposta di Aldrin alla bambina é veramente disarmante, egli dichiara: «…. NON CI SIAMO ANDATI.»
Ricordiamo che la missione Apollo 11 ha avuto luogo a Luglio del 1969 e se gli astronauti fossero stati costretti a mentire sulla missione, quasi certamente l’obbligo di segretezza sarebbe durato 50 anni, ovvero fino al 2019. È possibile quindi che Aldrin (classe 1930) l’unico rimanente dell’equipaggio, stia rilasciando la verità in maniera dolce, senza creare troppo scompiglio nella pubblica opinione? Ascoltate voi stessi il colloquio della bimba con Aldrin e provate a formulare la vostra idea.
Ecco il testo tradotto.

Bambina: «Perché nessuno é stato sulla Luna per così tanto tempo?»

Buzz Aldrin: «Questa non é la domanda di una bambina di 8 anni.
Questa é la mia domanda. Voglio sapere. Ma penso di saperlo.
NON  CI  SIAMO  ANDATI.
E se non é accaduto sarebbe bello sapere perché non é accaduto.
Quindi, in futuro se vogliamo continuare a fare qualcosa, dobbiamo sapere perché qualcosa nel passato si é fermata, se vogliamo portarla avanti.
I soldi sono una bella cosa.
Se vuoi comprare cose nuove, costruire missili, anziché continuare a fare le stesse cose all’infinito, allora c’é bisogno di più soldi.
E anche altre cose hanno bisogno di più soldi.
Quindi, avendo compiuto quello che il Presidente voleva che facessimo, e poi quello che migliaia, milioni di persone in America e miliardi di persone in tutto il Mondo …
Sai che quando abbiamo fatto il giro del Mondo dopo essere tornati indietro, l’osservazione più affascinante é stata vedere i cartelli che dicevano: “Ce l’abbiamo fatta”
Non soltanto noi, non soltanto l’America, ma noi, il mondo, diversi paesi.
Pensavamo di essere parte di quello che eravamo stati capaci di fare.
E questo é quello che ci ha fatto stare benissimo.»

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

tre × 1 =

WpCoderX