Body Shaming - Italiador
Breaking news

Body Shaming

2+

Il Body Shaming è l’atto di dire qualcosa di negativo sul corpo di una persona. Il commento può riguardare le dimensioni, l’età, i capelli o il livello di attrattiva percepita di una persona.

Il Body Shaming può portare a problemi di salute mentale tra cui disturbi alimentari, depressione, ansia, bassa autostima e dismorfismo corporeo, nonché la sensazione generale di odiare il proprio corpo.

Nella nostra società attuale, molte persone pensano che i corpi magri (n.d.r. normalmente magri)  siano intrinsecamente migliori e più sani delle persone obese e a nostro avviso é proprio così.

Il Body Shaming riguarda molto spesso le dimensioni del corpo, ma i commenti negativi su qualsiasi aspetto del corpo di una persona potrebbero rientrare comunque nella definizione.

Qualcuno potrebbe vergognarsi del corpo per essere “troppo grasso” o “troppo magro”.

Noi siamo dell’idea che ognuno debba essere ciò che vuole essere, grasso o magro che sia, tuttavia é indubbio che certe esagerazioni in un senso o nell’altro, non siano segno di benessere fisico e spesso mentale.

In aggiunta alla propensione personale, se pensiamo ad esempio come il mercato americano imponga l’acquisto di mega porzioni di ogni prodotto in vendita ed analizziamo la grande percentuale di obesità anche tra i giovani, non dovremmo stupirci se di fronte a queste esagerazioni qualcuno commentasse ed esclamasse frasi poco rispettose.

Perché è importante mantenersi in forma?

Tutti sanno che l’esercizio fisico regolare e l’attività fisica sono vitali per l’uomo perché promuovono una buona salute.

Le persone di tutte le età dovrebbero fare lo sforzo di mantenersi in forma. Ma alcune persone tendono a trascurare l’importanza di questo, spesso a causa del loro programma fitto di lavoro o studi.

Essere informati in materia di forma fisica può aiutare ad eseguire esercizi e seguire una dieta sana su base giornaliera.

Alcuni motivi per cui è importante mantenersi in forma:

  1. Si vive più a lungo
  1. Miglioramento della qualità della vita e della salute
  1. Ridurre il rischio di malattie
  1. Padronanza del proprio corpo
  1. Aumenta l’autostima

Come tutti dicono, non c’è scorciatoia per avere un corpo tonico ed in salute, richiede determinazione, pazienza e soprattutto costanza. Sii coerente con la tua dieta ed esercizio fisico e molto presto otterrai i risultati che speri.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

quindici + undici =

WpCoderX