Beppe Grillo, all’anagrafe Giuseppe Piero Grillo nato a Genova il 21 luglio 1948, il prossimo luglio 73 anni suonati, è un comico, cabarettista, politico, blogger e attore italiano.
Meglio conosciuto, negl’ultimi anni, per essere colui che ha creato il “Vaffanc–o day”, e successivamente il Movimento 5 Stelle, oggi ridotto ad una mezza stella.
Nella porzione di video che vi presentiamo, Beppe Grillo si scaglia contro i “vecchi sessantenni”, affermando in buona sostanza che sono inutili e dispendiosi per lo Stato. Sembra quasi che auspichi la “TERMINAZIONE ANTICIPATA”, dimenticando però che egli è prossimo ai 73 inverni.
Ecco alcuni frammenti del suo miserevole discorso, dello scorso fine anno:
“Ci accorgiamo che stiamo invecchiando, nel 2025 ci saranno più sessantenni che diciottenni (n.d.r. per Grillo i sessantenni sono vecchi ed inutili), che cosa faremo ? … un vecchio negli ultimi due anni di vita … costa alla società, come tutta la sua vita precedente in farmaci …. non abbiamo natalità, nel contempo blocchiamo l’immigrazione (n.d.r. si quella clandestina)”
A nostro avviso, Grillo é fuori di testa ma questo lo sapevamo già, da quando ha inventato il “V day”, salvo il fatto che se mandi a quel paese lui, egli si altera come una bestia, della serie: due pesi e due misure. Ci chiediamo, ma perchè vuole toccare il “vecchi sessantenni”, sta ricevendo ordini da qualche gruppo oscuro ? Non ha capito che l’esperienze acquisite in una vita sono risorse che non vanno sprecate? Oppure il modello a cui preferisce ispirarsi é il suo caro figliolo Ciro, accusato di stupro, insieme ad altri giovinastri ?
Caro Grillo, eri una delusione quando facevi il comico incitando le folle a ribellarsi e disubbidire, ed ora che sei parte integrante dello Stato con il tuo movimento politico, anziché fare lo statista, preferisci fare il Cialtrone. …. e pensare che in mancanza di protagonisti nella scena politica, ti abbiamo con disperazione dato anche credito, abbiamo commesso un GRAVE ERRORE ed ora ce ne dai la conferma.
Concludiamo dicendo: i “Vecchi” possono ancora insegnarti qualcosa, ma piuttosto preoccupati dei giovani figli di papà specie se sono presunti delinquenti.
Per questa volta caro Grillo tocca a noi, Augurare un Felice “Vaffanc–o Day” a Te e chi la pensa come te, avremmo preferito essere meno volgari ma ti sei proprio guadagnato questo augurio.
Definizione della Treccani
Cialtróne s. m. (f. –a) [etimo incerto]. – Persona volgare e spregevole, arrogante e poco seria, trasandata nell’operare, priva di serietà e correttezza nei rapporti personali, o che manca di parola nei rapporti di lavoro.