Roberto Speranza allenta un po’ le quarantene ma impone l’obbligo di FFP2 agli asintomatici, minacciando multe e galera. Proprio mentre uno studio su Nature rivela che nei dispositivi proliferano funghi e batteri.
L’ipotesi di introdurre l’obbligo di indossare le mascherine FFP2 per gli asintomatici, a cui però verrebbe tolta la quarantena, sta facendo discutere.
Non per la misura in sé, ma per le possibili conseguenze per coloro che non rispetteranno tale norma che, è bene precisarlo, non è né ancora stata introdotta, né confermata.
Si tratta appunto di un’ipotesi a cui si sta lavorando in attesa di nuove regole. Per i trasgressori, quindi gli asintomatici senza mascherine, dovrebbe essere previsto l’arresto, col rischio di finire in carcere da 3 a 18 mesi, e l’ammenda da 500 a 5mila euro.
Dovrebbe rientrare nella circolare del ministro della Salute Roberto Speranza, ancora in lavorazione.
Di conseguenza, chi viene “beccato” senza mascherine sarebbe sanzionato sia penalmente che dal punto di vista economico, come peraltro attualmente è previsto per chi infrange l’obbligo di isolamento domiciliare.
Governo dimissionario, non ha valore ….
Non è così, per l’ordinaria amministrazione un governo dimissionario è legittimo quanto uno appena eletto. Il problema è che ancora in troppi continuano a “tamponarsi”. Ci vuol tanto a capire che se nessuno si sottoponesse più al tampone la farsa si esaurirebbe da sé.?! E’ questo gregge inerte che la tiene in piedi!
Si, il vero problema é rappresentato dalle persone che accettano il ruolo di vittime e si fanno fare di tutto.