La popstar Veronica Ciccone in arte Madonna, 64 anni, ha contro-criticato i commenti ricevuti in rete a seguito della sua apparizione alla cerimonia di consegna dei Grammy Awards 2023, dopo che l’hanno definita come “irriconoscibile”.
“Invece di concentrarsi su ciò che ho detto nel mio discorso, molte persone hanno scelto di parlare solo delle mie foto in primo piano” ha scritto in un lungo messaggio condiviso su Instagram martedì 7 Febbraio 2023.
L’artista è molto delusa dal fatto che il mondo senta il bisogno di punire le donne che, oltre passati 45 anni, continuano a essere “volitive, laboriose e avventurose”.
Niente scuse. “Non mi sono mai scusata per nessuna delle scelte creative che ho fatto né per il modo in cui sembro o mi vesto e non inizierò (ora)”, ha aggiunto Madonna.
“Sono stata degradata dai media dall’inizio della mia carriera, ma capisco che questo è tutto un test e sono felice di fare da pioniera in modo che tutte le donne dietro di me possano avere un momento più facile negli anni a venire”.
“Non vedo l’ora di vivere molti altri anni di comportamento sovversivo, spingendo i confini, resistendo al patriarcato e soprattutto godendomi la vita” afferma la Regina del Pop.
Considerazione finale – La signora Ciccone invece di scagliarsi contro gli ipotetici “haters” della rete per essersi sentita criticata aspramente, ma non poteva, prima, guardarsi allo specchio?