Amalfi, la nuova hypercar Ferrari in abito da sera - Italiador
Breaking news

Amalfi, la nuova hypercar Ferrari in abito da sera

4+

Oltre 1.000 clienti da tutto il mondo nella città campana, che Maranello ha voluto omaggiare, per la novità che raccoglie il testimone dalla Roma. “Verde costiera” il colore che fotografa uno dei paesaggi più belli del mondo. Motore V8 da 640 cv, sprint 0-100 in 3,3″, frenata migliorata e listino da 240.000 Euro. I progettisti: “Questa vettura può essere utilizzata tutti i giorni. Accendi il motore, la guidi e senti subito il Dna del Cavallino rampante, in questo caso enfatizzato ancora di più”

Amalfi, la costiera con i suoi panorami pittoreschi, un paesaggio unico come unica ed esclusiva resta sempre la Ferrari, orgoglio italiano che tutto il mondo ammira e invidia. Amalfi e Ferrari, dunque, con oltre mille clienti arrivati da ogni dove, Asia e Stati Uniti inclusi, per scoprire e toccare con mano l’erede della Roma. E se quest’ultima, emblema della “Nuova Dolce Vita”, è stata presentata nell’estate del 2020, ecco che a raccogliere il testimone è ora la Ferrari Amalfi. Da Roma, dunque, ad Amalfi; dal Grigio titanio, colore scelto per il vernissage della prima, allo scintillante Verde costiera (ma c’è anche il Bianco artico), per la novità che rende omaggio alla città campana dei limoni.

Ferrari Amalfi, dunque, è la nuova coupé del Cavallino rampante progettata tenendo conto delle richieste e dei suggerimenti dei clienti. Saper ascoltare è una priorità a Maranello. Preordini al via da oggi, 1° luglio, motore V8, potenza di 640 cavalli (20 in più della Roma), sprint 0-100 in 3,3”, 0-200 in 9”, frenata da 200 a 0 orari ridotta di 10,5 metri, cambio a 8 rapporti, prezzo base di 240mila euro: la Ferrari Amalfi viene descritta come una “hypercar techno-chic” in abito da sera.

Una vettura più facile da guidare, assicurare da Maranello, all’insegna di una maggiore interazione con il conducente grazie al volante che rivede i tasti meccanici. A beneficiare della scelta è, senza dubbio, la concentrazione del guidatore sulla strada che l’eccessiva digitalizzazione delle strumentazioni mette a rischio.

“Amalfi – spiega Enrico Galliera, direttore commerciale e marketing della Ferrari – è una vettura con due anime, forse la vettura Ferrari con queste due anime più evidenziate. Da una parte, è un’auto sportiva, una Ferrari dalle prestazioni straordinarie, in tutto e per tutto, nel rispetto della sua indole; però vi troviamo anche un’anima molto elegante, perché l’esperienza di bordo consente di avere una sensazione di guida diversa, meno estrema, particolarmente divertente, ma che consente di essere utilizzata in tantissime situazioni diverse”. [Omissis…]

Fonte: IlGiornale – Pierluigi Bonora – 1 Luglio 2025

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.
@ITALIADOR

2 comments

  1. Una meraviglia

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

20 − 1 =

WpCoderX