Il presidente in pectore della Regione Sardegna, Alessandra Todde, si dice “assolutamente favorevole” al fatto che si possa votare online.
“Mi piacerebbe per le prossime tornate estenderlo alla Sardegna – precisa -, così che tutti possano contribuire alla vita della propria Regione anche se lontani”. Parlando poi degli studenti e dei lavoratori fuori Regione, la Todde afferma: “Penso sia necessario valorizzare i sardi che sono all’estero e nel resto d’Italia e che vogliono partecipare in modo attivo alla vita della Regione. Una cosa che vorrei fare in termini di continuità per gli studenti fuorisede è attivare degli aiuti sociali, mi piacerebbe che il biglietto aereo per uno studente costi come quello di un treno”.
Fonte: Tgcom24 – 29 Febbraio 2024
CONSIDERAZIONE
Dopo sette giorni dalle elezioni in Sardegna, rimangono ancora ombre sui risultati, si ipotizza infatti qualche pratica poco corretta nei conteggi. La “grande top manager” Alessandra Todde, non ancora seduta in Regione, ha pensato bene però di esternare alcuni pensieri che, a nostro avviso, sembrano solo spot di propaganda e che non rappresentano certamente le priorità per i Sardi.
Un’isola inquinata, una continua speculazione edilizia di basso livello, la massiccia presenza di basi militari, chiusura quasi totale delle attività commerciali alla fine della stagione estiva, disoccupazione, fuga dei giovani etc etc ….. e cosa fa questo fenomeno? Parla di voto “online”. … Ma da dove viene questa signora con un Curriculum Vitae apparentemente invidiabile, tanto “innamorata” della Sardegna, da passare la maggior parte della sua vita all’estero? Cari amici sardi, avete fatto un grande affare, se avete volato costei, vi auguriamo buon divertimento.
Val. In