Nel 1996 intervistata dalla giornalista Lesley Stahl della CBS, Madeleine Albright affermava che 500.000 bambini iracheni morti “ne valevano la pena”…..
La donna che l’ha pronunciata é stata premiata con il più alto onore che l’America conferisce ai civili: la “Presidential Medal of Freedom”.
Madeleine Albright, la Grim Reaper dell’Iraq, ovviamente, ha confermato in Sixty Minutes (12 maggio 1996) che la morte di mezzo milione di bambini a causa delle privazioni assolute e onnicomprensive dell’embargo delle Nazioni Unite sono state: “Una scelta difficile, ma il prezzo, pensiamo che ne valga la pena.”
Ebbene ancora una volta: “Un criminale di guerra, genocida vince la medaglia presidenziale mentre invoca i ricordi dell’Olocausto”.
Questa é la Libertà e la Democrazia che gli USA hanno esportato in tutto il Mondo.
Madeleine Korbel Albright, nata Marie Jana Korbelová (Praga, 15 maggio 1937 – Washington, 23 marzo 2022), da una famiglia di origini ebraiche, è stata una politica e diplomatica statunitense di origine cecoslovacca.
È stata Segretario di Stato degli Stati Uniti durante il secondo mandato presidenziale di Bill Clinton (1997-2001), prima donna a ricoprire questa carica. In precedenza aveva prestato servizio come Rappresentante permanente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite.